Dal 24 al 26 giugno si è svolto l'atteso raduno del Registro 911 "Amo il mare dell'Umbria" organizzato con la consueta abilità dalla Vicepresidente Paola Carresi.
Ed i partecipanti l'hanno davvero amata, la splendida Umbria, che ci ha svelato alcuni dei suoi tanti tesori!
Un gruppo coeso di 911 si è dato appuntamento nella bellezza intimista di Scheggino, valorizzata dall'Hotel diffuso Torre del Nera. Le alternative non mancavano: tra la spa, la visita al Museo del Tartufo ed il rafting nel fiume Nera (!) ognuno ha trovato il suo ideale prima della cena in terrazza con lo spendido panorama.
Poi Rasiglia ovvero lo stupendo borgo dell'acqua, con le sue sorgenti ed i suoi canali, una ricchezza che un tempo significava energia e lavoro e che oggi incanta per la sua bellezza ed il suo valore naturalistico.
Da sottolineare che i trasferimenti hanno fatto parte del godimento: guidare una 911 nella splendida cornice verde di colli, boschi di cipressi, vigne ed olivi è qualcosa che ti fa scendere all'arrivo con il sorriso sulle labbra.
Abbiamo così visitato Trevi e la sua splendida Villa Fabbri dei boemi e l'orgogliosa Todi, fondata su un colle per decisione di un'aquila! Le visite guidate da Alberto, competente ed appassionato, ci hanno fatto conoscere ed apprezzare i tesori artistici e la storia di questi splendidi borghi.
Il Comune di Todi ci ha inoltre permesso di esporre le nostre belle 911 nella piazza centrale, mentre noi visitavamo il centro storico, la cattedrale ed il parco Beverly Pepper, voluto dalla scultrice americana innamorata di Todi, nel quale si può passeggiare ammirando le sue opere.
Tre giorni fantastici nei quali abbiamo goduto della bellezza dei luoghi, della bontà della cucina locale e condiviso la nostra passione per le Porsche 911.
Alla prossima!
#enduringpassion